Florence Creativity: il Festival del Fai da te!

  Casa

Sei un’appassionata del cake design? Ami l’home decor e ti diverti con il decupage? Se anche tu fai parte della schiera di chi non sa rinunciare all’arte del “fatto a mano” non puoi perderti Florence Creativity dall’8 al 10 maggio presso la Fortezza da Basso, dalle ore 9.30 alle 19.00.

Potrai divertirti partecipando ai corsi di bricolage o del cartonage e anche assistendo alle dimostrazioni del patchware o del scrabookig…. un vero tripudio di creatività…

E poi ancora la Magia dei Timbri: Stamping e Scrapbooking che saranno i protagonisti nello stand di Impronte d’Autore!!!

Gli espositori provenienti da tutta Italia saranno lieti di mostrarvi dal vivo l’arte della lavorazione artigianale dei loro prodotti, in ogni stand potrete trovare uno staff specializzato pronto ad insegnarvi l’uso del taialetto per la lavorazione della maglia o la tecnica per cucire le faccine su bambole di pezza e le borse in tessuto. E poi ancora potrete cimentarvi nella lavorazione della polvere di ceramica o nella realizzazione di collane, bracciali Bliss, orecchini, pochette bracciali dalle fattezze moderne. Solo per citarne alcune.

Esperti espositori e maestri pasticceri vi permetteranno di dare vita alla vostra creatività attraverso strumenti, accessori, consigli e come per incanto vi scoprirete capaci di creare pasticcini e cupcakes o personalizzare torte con fantasia ed unicità. Tutti i corsi, infatti, avranno un costo a parte rispetto a quello del biglietto di entrata e i partecipanti avranno a disposizione il kit per la creazione degli oggetti e saranno seguiti durante tutta la lezione.

Il Festival del Creatività, che dura tutto il weekend, è anche un modo per visitare Firenze, la culla del Rinascimento e meta turistica prediletta da visitatori provenienti da ogni parte del mondo. Molte sono le strutture  presenti in città, senza contare i tanti agriturismi  presenti nel Chianti che offrono non solo ospitalità, ma anche buon cibo fatto in casa con le ricette di una volta presso gli agriturismi.

Una risposta a “Florence Creativity: il Festival del Fai da te!”