Parquet, un classico che non tramonta mai

  Casa

Un tocco classico ed elegante, uno stile evergreen e sempre attuale, un pavimento in grado di regalare emozioni. Il parquet, con i suoi intarsi, le sue striature, le sue venature, si adatta a tutti gli ambienti con estrema facilità modellandosi perfettamente con gli spazi intorno, in cucina così come in sala da pranzo, bagno e soprattutto camera da letto.

Il parquet è un pavimento pregiato, ma allo stesso tempo rustico e country che può trasformarsi in raffinato ed elegante. Perfetto per case di campagna o chalet di montagna, è l’ideale anche per appartamenti in città proprio per la sua versatilità e facilità di adattamento.

Dai toni chiari betulla, a volte tendenti al bianco, richiama le tonalità del legno, ma può essere venduto anche con colori più scuri – dal grigio al nero. A lastroni quadrati o rettangolari, il parquet può essere anche multistrato a due strati, incollato ad un supporto in legno, o tre strati, formato da supporto centrale, non inferiori a 2,5 mm.

La gamma di parquet è davvero ampia, spesso sono i criteri estetici a dettarne la scelta e non solo. Il prezzo, le caratteristiche e la tenuta nel tempo sono fattori altrettanto importanti. Bisogna considerare, infatti, la presenza di agenti atmosferici che potrebbe deturparne l’aspetto, come muffa, umidità ed esposizione eccessiva la calore.

Confrontarsi con rivenditori specializzati è la scelta giusta per non incorrere in spiacevoli sorprese, per i pavimenti e per l’arredo bagno.