L’estate è alle porte: sei pronta?

  Salute

Dura solo tre mesi ma è la stagione preferita da molti, l’estate ci fa sentire libere, più belle, ci permette di riscoprirci più attraenti e seducenti….gambe scoperte, pelle abbronzata, capelli lucenti, l’estate ci rende più giovani…un vero elisir di bellezza!

E la tua pelle è pronta per l’esposizione solare? Qualche mese prima, infatti, è necessario preparare gradualmente il corpo all’arrivo del caldo per non provocare fastidiose irritazioni o arrossamenti sulle zone più scoperte come gambe, viso, seno e braccia. Infatti il mix composto da sole, sudore e stress attacca la pelle in maggiore misura.

Per gli amanti della tintarella si consiglia, due/tre mesi prima, di purificare la pelle con uno scrub o un gommage per eliminare le cellule morte accumulate durante l’inverno e rendere, così, la pelle più ricettiva nei confronti dei raggi solari. Essendo state liberata da questa patina la pelle è più soggetta alle irritazioni, così è fondamentale ricorrere ad una buona idratazione.

Si raccomanda l’uso di una protezione solare adeguata al tipo di pelle ed è vietato esporsi al sole dalle 11 alle 15 per evitare scottature, invecchiamento della pelle ed eritemi solari.

Molti studi dermatologi preparano i propri pazienti all’estate con pacchetti e trattamenti specifici. Le Gentili Tarocchi, con sede a Firenze e conosciute in tutta Italia anche per i numerosi interventi televisivi, hanno pensato alla promozione “Per un’estate che parla di te” per chi sceglie i cicli di mesoterapia carbossiterapia o lipomassage si può avere in omaggio, a scelta, una seduta di epilazione all’inguine o ascelle o di Endermolift, una seduta di carbossiterapia o una visita nutrizionale.

Allora buona estate a tutti!

Una risposta a “L’estate è alle porte: sei pronta?”